Forum 15: Il Liceo Classico e i Progetti Classici

Carissimi,

 

dopo che ieri sono stato in tour per il Friuli Venezia Giulia a preparare i Teatri di Guerra, oggi ci siamo incontrati con i rappresentanti dei Licei dell'AICC di Venezia per preparare le numerose azioni in corso, tra gli "Intrecci", "Donne e potere" e i "Classici Contro 2015 Teatri di Guerra". L'entusiasmo e la bellezza della Notte dei Licei Classici ci dà la sensazione che stiamo percorrendo una buona via e che possiamo costruire insieme belle cose, prendendoci con piacere il coraggio e la responsabilità di rispondere alle difficoltà. Domani terremo conferenza stampa per il progetto dei Classici Contro, ma intanto vi invio questo breve intervento a nome dell'AICC di Venezia sul significato del Liceo Classico e dei nostri Classici. Sabato saremo poi in azione a Vicenza per presentare "L'esilio della bellezza" e soprattutto per il "Premio di Scrittura Classici Contro".

 

Un caro saluto,

a. [Alberto Camerotto]

GenteVeneta_24_01_2015.pdf
Documento Adobe Acrobat [210.5 KB]

Comunicazioni del Presidente da far circolare tra i Soci

 

Cari Presidenti, care Socie, cari Soci,


Vi scrivo per darvi una serie di comunicazioni:

 

1. Come certamente saprete, il prossimo Congresso Nazionale AICC si svolgerà il 20 e 21 ottobre 2018 a Messina, organizzato dalla locale Delegazione, presieduta da Anita Di Stefano. Esso avrà per titolo "Salvatore Quasimodo a cinquanta anni dalla morte".
2. Nei due giorni del Congresso si svolgeranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo Nazionale. Il seggio elettorale, che si troverà in una sala attigua all'Aula Magna dell'Università di Messina, sede del Congresso, sarà attivo dalle 9:00 di sabato 20 ottobre alle 13:00 di domenica 21. Subito dopo comincerà lo spoglio delle schede.
3. Nelle prossime settimane ciascun Presidente riceverà un plico contenente un numero di schede elettorali di poco superiore al numero dei Soci della propria Delegazione. Il Presidente avrà cura di distribuire ai propri Soci le schede elettorali.
4. Ogni Presidente potrà raccogliere le schede votate dai propri Soci e inviarle per posta in un plico all'indirizzo della Segreteria del Congresso. Naturalmente ogni Socio può inviare la propria scheda per posta allo stesso indirizzo o consegnarla di persona al seggio elettorale. Un Socio che sia rappresentante ufficiale di una Delegazione può di persona consegnare al seggio elettorale un gruppo di schede di Soci di quella Delegazione.
5. Nel plico inviato ai Presidenti sarà contenuto materiale illustrativo del Congresso e delle modalità di voto.
6. L'Assemblea Generale si terrà domenica 21 ottobre a partire dalle ore 11:30.

 

Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento e, nella speranza di incontrarvi numerosi a Messina, Vi invio molti cordiali saluti.

 

Mario Capasso

In primo piano

Appuntamenti

• 29.09.2018 - Vittorio Veneto
Convegno Nike

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Associazione Italiana di Cultura Classica, Centro di Studi Papirologici dell'Università del Salento. Complesso Studium 2000, Edificio 5, via di Valesio, 73100 Lecce - Italia - Codice fiscale: 95018950634