Forum 15: Il Liceo Classico e i Progetti Classici

Carissimi,

 

dopo che ieri sono stato in tour per il Friuli Venezia Giulia a preparare i Teatri di Guerra, oggi ci siamo incontrati con i rappresentanti dei Licei dell'AICC di Venezia per preparare le numerose azioni in corso, tra gli "Intrecci", "Donne e potere" e i "Classici Contro 2015 Teatri di Guerra". L'entusiasmo e la bellezza della Notte dei Licei Classici ci dà la sensazione che stiamo percorrendo una buona via e che possiamo costruire insieme belle cose, prendendoci con piacere il coraggio e la responsabilità di rispondere alle difficoltà. Domani terremo conferenza stampa per il progetto dei Classici Contro, ma intanto vi invio questo breve intervento a nome dell'AICC di Venezia sul significato del Liceo Classico e dei nostri Classici. Sabato saremo poi in azione a Vicenza per presentare "L'esilio della bellezza" e soprattutto per il "Premio di Scrittura Classici Contro".

 

Un caro saluto,

a. [Alberto Camerotto]

GenteVeneta_24_01_2015.pdf
Documento Adobe Acrobat [210.5 KB]

Il Professor Renzo Tosi è il nuovo Presidente Nazionale AICC

 

Nel corso della riunione del 29 gennaio 2024 il Direttivo Nazionale all' unanimità ha scelto Renzo Tosi quale Presidente Nazionale dell' Associazione Italiana di Cultura Classica.
Al nuovo Presidente vanno le congratulazioni di tutto il Direttivo e un caloroso augurio di buon lavoro.

Catalogo delle pubblicazioni della Lorenzo Valla

 

Consulta la notizia

In primo piano

Appuntamenti

• 21.03.2024 - Fermo
Conferenza di Alessandro Fo

 

• 21.03.2024 - Salerno
Conferenza di P.Volpe Cacciatore

 

• 11-12.04.2024 - Roma
Giornata Mondiale del Latino

Certamina

Stampa | Mappa del sito
© Associazione Italiana di Cultura Classica, Centro di Studi Papirologici dell'Università del Salento. Complesso Studium 2000, Edificio 5, via di Valesio, 73100 Lecce - Italia - Codice fiscale: 95018950634