Modalità d'iscrizione per il 2018

Lettera della Segretaria Generale dell'AICC ai Presidenti delle Delegazioni sulle modalità d'iscrizione relative all'anno 2018

Cari Presidenti,

in qualità di Segretaria Generale della nostra Associazione, ho il piacere di scriverVi per comunicarVi le quote sociali relative all’anno 2018, rimaste invariate rispetto al 2017, come stabilito nella riunione del Consiglio Direttivo Nazionale, tenutasi a Pontedera, il 21 aprile 2017, e riconfermato nella riunione del Consiglio Direttivo  del 29 gennaio 2018, tenutasi a Napoli.

 

Quote dovute dai Soci

  • Sostenitori    E. 40.00
  • Ordinari        E. 25.00
  • Studenti       E. 15.00

 

Quote dovute dalle Delegazioni alla Tesoreria Nazionale

  • Sostenitori    E. 25.00
  • Ordinari        E. 20.00
  • Studenti       E. 13.00

I Presidenti delle Delegazioni (oppure i Tesorieri, o, ancora, coloro che rivestono cariche direttive in esse), avranno cura di versare le quote raccolte alla tesoreria Nazionale mediante bonifico bancario sul c/c n. 00000104368 della Banca Prossima, IBAN IT43 D033 5901 6001 0000 0104 368, intestato a: Associazione Italiana di Cultura Classica “Atene e Roma”. Gli elenchi dei Soci, corredati di fotocopia della ricevuta del bonifico attestante l’avvenuto versamento, andranno inviati alla Tesoriera Prof.ssa Natascia Pellé (Via Nizza, 13, 73020 Castri di Lecce, LE; natascia.pelle@unisalento.it), alla Segretaria Prof.ssa Maria Carmen Matarazzo (Viale Europa, 103, 80053, Castellammare di Stabia, NA; tarmar2003@gmail.com) ed al Presidente Prof. Mario Capasso (Centro di Studi Papirologici, via V.M. Stampacchia 45, 73100 Lecce, LE). Il Consiglio Direttivo ha stabilito che gli elenchi dei Soci e le relative quote devono pervenire entro e non oltre il 31/5/2018; eventuali deroghe in proposito dovranno essere richieste direttamente al Presidente: mario.capasso@unisalento.it.

Per i bonifici effettuati dai singoli soci ritardatari, è obbligatorio specificare il nome del Socio e la Delegazione di appartenenza. Questo al fine di facilitare la rendicontazione fiscale da parte dell’Associazione.

IMPORTANTE: Si ricorda che sarà possibile per ciascun iscritto nel 2017 far rientrare la quota di iscrizione nell’ambito del contributo di euro 500,00 concesso a tutti i docenti : è necessario, a questo proposito,che il Presidente o il Tesoriere della Delegazione locale apponga sulla ricevuta della quota la dicitura ”Per l’iscrizione all’A.I.C.C. 2018 comprensiva dell’abbonamento alla rivista «Atene e Roma»”.

Le informazioni sulle attività svolte dalle Delegazioni e le pubblicazioni, di cui si chiede la recensione o la segnalazione su Atene e Roma, dovranno pervenire al Direttore Prof. Salvatore Cerasuolo (Via Atri, 23, 80138 Napoli; cerasuol@unina.it), preferibilmente via e-mail. Le notizie relative alle attività programmate ed ancora da svolgere possono essere inviate, per la loro pubblicazione sul sito web nazionale (www.aicc-nazionale.it), via e-mail al Presidente Prof.  Capasso (mario.capasso@unisalento.it).

Il Presidente della Delegazione locale dovrà comunicare via e-mail alla Segretaria Generale Prof.ssa Matarazzo (tarmar2003@gmail.com) e al Presidente la denominazione ufficiale della Delegazione, indirizzo postale, e-mail, numero di telefono e di fax, numero di cellulare relativi ai Soci che nella propria Delegazione ricoprono cariche direttive (Presidente, Tesoriere etc.). Il Presidente della Delegazione locale, inoltre, avrà cura di comunicare via e-mail sia alla Segretaria Generale sia al Presidente Nazionale ogni eventuale modifica relativa ai dati dei suddetti Soci.

Nel ringraziarVi per la preziosa collaborazione ed auspicando un rinnovato intenso e cordiale dialogo, auguro a Voi tutti un proficuo e sereno anno sociale 2018.

Cordiali saluti

                                     Maria Carmen Matarazzo

                                   Segretaria Generale A.I.C.C.

 

 

Castellammare di Stabia, 10 febbraio 2018


 

Preleva la lettera circolare in formato pdf:

Circolare_modalità_iscrizione_2018.pdf
Documento Adobe Acrobat [260.8 KB]

Comunicazioni del Presidente da far circolare tra i Soci

 

Cari Presidenti, care Socie, cari Soci,


Vi scrivo per darvi una serie di comunicazioni:

 

1. Come certamente saprete, il prossimo Congresso Nazionale AICC si svolgerà il 20 e 21 ottobre 2018 a Messina, organizzato dalla locale Delegazione, presieduta da Anita Di Stefano. Esso avrà per titolo "Salvatore Quasimodo a cinquanta anni dalla morte".
2. Nei due giorni del Congresso si svolgeranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo Nazionale. Il seggio elettorale, che si troverà in una sala attigua all'Aula Magna dell'Università di Messina, sede del Congresso, sarà attivo dalle 9:00 di sabato 20 ottobre alle 13:00 di domenica 21. Subito dopo comincerà lo spoglio delle schede.
3. Nelle prossime settimane ciascun Presidente riceverà un plico contenente un numero di schede elettorali di poco superiore al numero dei Soci della propria Delegazione. Il Presidente avrà cura di distribuire ai propri Soci le schede elettorali.
4. Ogni Presidente potrà raccogliere le schede votate dai propri Soci e inviarle per posta in un plico all'indirizzo della Segreteria del Congresso. Naturalmente ogni Socio può inviare la propria scheda per posta allo stesso indirizzo o consegnarla di persona al seggio elettorale. Un Socio che sia rappresentante ufficiale di una Delegazione può di persona consegnare al seggio elettorale un gruppo di schede di Soci di quella Delegazione.
5. Nel plico inviato ai Presidenti sarà contenuto materiale illustrativo del Congresso e delle modalità di voto.
6. L'Assemblea Generale si terrà domenica 21 ottobre a partire dalle ore 11:30.

 

Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento e, nella speranza di incontrarvi numerosi a Messina, Vi invio molti cordiali saluti.

 

Mario Capasso

In primo piano

Appuntamenti

• 29.09.2018 - Vittorio Veneto
Convegno Nike

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Associazione Italiana di Cultura Classica, Centro di Studi Papirologici dell'Università del Salento. Complesso Studium 2000, Edificio 5, via di Valesio, 73100 Lecce - Italia - Codice fiscale: 95018950634